A partire dal 28 settembre prossimo, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, si informa l’utenza che il Consolato d’Italia a Detroit sarà aperto al pubblico, su appuntamento, tutti i lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 16:00.
Per informazioni e per prenotare un appuntamento, si prega di contattare i responsabili degli uffici via email:
Segreteria del Console: segreteria.detroit@esteri.it
Ufficio Anagrafe Consolare (AIRE): passaporti.detroit@esteri.it
Ufficio Cittadinanza: detroit.cittadinanza@esteri.it
Ufficio Legale/Atti Notarili/Pubblicazioni di matrimonio: legale.detroit@esteri.it
Ufficio Passaporti: passaporti.detroit@esteri.it
Ufficio Scuole: scuole.detroit@esteri.it
Ufficio di Stato Civile: detroit.statocivile@esteri.it
Visti: visa.detroit@esteri.it
Rimpatrio salme e ceneri/Assistenza Sanitaria/Richiesta Codice Fiscale: inform.detroit@esteri.it
Per eventuali ulteriori informazioni si prega di contattare telefonicamente il Consolato al numero 313-963-8560, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00.
Per SITUAZIONI DI COMPROVATA EMERGENZA (ad esempio per incidenti, arresti, gravi problemi medici, ecc.) e SOLO durante l’orario di chiusura degli uffici, resta attivo il numero: 313-605-6700.
Agli utenti che, previo appuntamento, verranno al Consolato, si richiede l’utilizzo di dispositivi di protezione quali mascherine e guanti e di mantenere sempre la distanza minima di sicurezza.
Si raccomanda di attenersi a queste indicazioni per tutta la durata dell’emergenza sanitaria e fino a diverso avviso. Ringraziamo per la collaborazione e rimaniamo a vostra disposizione attraverso i canali di comunicazione sopra indicati.